LA MEDILIPO 3D

Lipoemulsione Laser per eliminare i depositi di grasso localizzato

La lipoemulsione laser rappresenta l' opzione mini invasiva per eliminare il grasso localizzato e modellare il corpo in modo preciso in una sola seduta di circa 90 minuti.

  • Opzione non invasiva
  • Eliminazione grasso localizzato
  • Nessuna degenza 

Scegliendo la lipoemulsione laser a fibra ottica, è possibile  ottenere una silhouette più snella e definita senza interventi chirurgici con un netto ricompattamento ed elasticizzazione della pelle

Anestesia: Locale a tumescenza
Tempo di trattamento: 90 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Definitivo

 

 

 

IL CELLFINA SYSTEM

L' unica cura autorizzata per l'eliminazione definitiva della cellulite
 

Cellfina, è una tecnologia altamente specifica per l’eliminazione degli avvallamenti ( detti anche buchi ) caratteristici degli stadi cellulitici. E’ ormai comprovato da numerosi lavori scientifici che la formazione di questi buchi è dovuta alla presenza nel solo sesso femminile di setti fibrosi di ancoraggio cutaneo a  direzione perpendicolare nei confronti della  pelle  mentre nel sesso maschile la loro distribuzione è a direzione obbliqua. Nelle donne, in caso di aumento del pannicolo adiposo o anche in caso di atrofia di questi setti fibrosi, la pelle in superficie risulta tirata con formazione degli avvallamenti cosa che non accade nella disposizione obbliqua che caratterizza il sesso maschile. Questo è il motivo per cui la cellulite è visibile sia in donne magre che in donne di normo e sovrappeso

Secondo il protocollo approvato dalla FDA Americana, un sottile  ago viene introdotto sottocute ad una profondità di 6 mm o 10 mm, e grazie ad una particolare piastra riesce a recidere i setti fibrosi in corrispondenza degli avvallamenti in maniera omogenea e precisa. Al termine la paziente ha solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni, e qualche ematoma che si riassorbe anch’esso in breve tempo. Conseguentemente alla recissione del setto fibroso vi è la scomparsa dell’avvallamento con la pelle che in poche settimane ritorna completamente liscia e compatta. Il trattamento con Cellfina viene effettuato in un’unica seduta di circa due ore. La recissione dei setti fibrosi è naturalmente definitiva e adeguando alimentazione ed attività fisica i risultati ottenuti possono rimanere permanenti.

 

Dettagli del trattamento

Anestesia: Locale
Tempo di trattamento: 120 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Definitivo

 

 

 

LA THERMOINDUZIONE 

La Radiofrequenza endodermica intelligente

Con l’ausilio di un particolare ago cannula parzialmente schermato e di una sonda che trasmette l’energia impostata, l'apparecchiatura è in grado di determinare una ristrutturazione completa di tutto il derma del tessuto trattato con assoluta precisione. La possibilità di gestire direttamente l’energia termica in modo controllato nel distretto selezionato, con una temperatura preimpostata e controllata al fine da indurre le modificazioni volute, permette di avere dei risultati straordinari. Infatti con una temperatura di circa 50° C, il passaggio dell’ago produce una denaturazione della struttura primaria, secondaria e terziaria delle strutture proteiche determinando sia la retrazione delle fibre di collagene del derma con un effetto lifting che l’attivazione metabolica del fibroblasta.

Attraverso una speciale termocamera, durante l’esecuzione viene monitorato di continuo l’aumento di temperatura dell’area trattata visualizzandone i valori su un display. In questo modo con movimenti millimetrici è possibile raggiungere le temperature desiderate ed ottenere i risultati preimposti. Il trattamento è indicato in maniera specifica oltre per il suo effetto lifting del viso e del collo, per ottenere un visibile innalzamento del seno, per il ricompattamento e risalita dei glutei e per rassodare le braccia e la pancia.

Dettagli del trattamento

Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 90 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Molti anni

 

 

 

LA MESOTERAPIA CON PISTOLA

Migliora la cellulite e riduce la ritenzione idrica

Con il termine di mesoterapia si intende la somministrazione di farmaci o di sostanze attive omeopatiche direttamente iniettate sotto la cute della zona da trattare. In medicina estetica per anni è risultata essere una delle cure preferite per ridurre la cellulite e le adiposità localizzate. Il trattamento  prevede l’utilizzo di un iniettore automatico  per effettuare le iniezioni del farmaco o del cocktail farmacologico da utilizzare. Le punture sono leggermente fastidiose a causa del leggero bruciore provocato dai farmaci utilizzati e spesso si formano dei piccoli ematomi nei punti di inoculazione che scompaiono in pochi giorni. La seduta dura circa 20 minuti

Dettagli del trattamento

Numero sedute: 12 / 15
Anestesia: A Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: a lungo termine

 

 

 

L' OSSIGENO OZONOTERAPIA 

Migliora la microcircolazione e brucia il grasso

L’utilizzo dell’ozono in medicina ed in estetica risale all’inizio degli anni 90 quando la miscela di ossigeno-ozono medicale inizia ad essere utilizzata per migliorare le problematiche circolatorie, per correggere la ritenzione idrica, per combattere alcune malattie dermatologiche e migliorare  l’aspetto della celluilite. Confrontando i risultati con altre tecniche l’ozono sembra essere molto più efficace nel ridurre l’aspetto a buccia d’arancia della pelle e nello stesso tempo ad eliminare i ristagni idrici soprattutto a livello degli arti inferiori. I trattamenti avvengono utilizzando aghi molto sottili attraverso i quali la miscela gassosa viene iniettata sottocute. Il miglioramento della circolazione ematica capillare è evidente già dalla terza / quarta seduta. La pelle si mostra maggiormente ossigenata ed idratata, con riduzione dell’aspetto a buccia d’arancia e con eliminazione dei ristagni idrici. Il protocollo prevede un ciclo di 12 trattamenti a cadenza settimanale e bisettimanale. Ogni seduta ha una durata di trattamento di circa 20 minuti. Il dolere è molto limitato.

 

Dettagli del trattamento

Numero sedute: 12
Anestesia: A Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: a lungo termine