IL MEDILIFT LASER

Fino a qualche anno fa, l’unico modo che avevano le donne e anche gli uomini per ritrovare la giovinezza era affidarsi a lifting chirurgici dolorosi e invalidanti. Da qualche anno, grazie all’avvento della fibra ottica in medicina, è stato creato il Medical Laser Lifting che chiamiamo Medilift  che ci permette di ottenere un ringiovanimento del viso, del collo e di altre aree dermiche in un’unica seduta, in maniera indolore e non invasiva, senza bisturi e senza sala operatoria e soprattutto senza ricovero e rischi. Viene utilizzato un laser a 1.470 nanometri, dotato di una fibra ottica di soli 200-400 micron, ovvero 0,2-0,4 mm, che provoca la contrazione dei setti fibrosi del tessuto sottocutaneo, consentendo un vero e proprio lifting delle zone trattate. A seguito di una leggera anestesia con pomata anestetica, viene introdotta sottopelle una fibra ottica  attraverso la quale vengono erogate  temperature con valori  intorno ai 60 gradi.

Dettagli del trattamento
 
Anestesia: Pomata anestetica
Durata esecuzione: 90 minuti
Livello del dolore: Lieve
Efficacia: 4/5 anni

 

 

LA THERMOINDUZIONE ENDODERMICA

 

La Thermoinduzione endodermica, è diventata una metodica fondamentale e per certi aspetti, insostituibile nelle mani del medico e chirurgo estetico. Il calore controllato, indotto dai trasduttori dell'apparecchiatura, serve a stimolare il derma ipertrofizzando i fibroblasti con aumento della produzione di collagene ed elastina. Si rimodella cosi sia il derma che la matrice extracellulare con un ringiovanimento generalizzato. L' apparecchiatura di ultimissima generazione, apre ad una innovazione tecnologica: La Thermoinduzione  endodermica con termocamera incorporata. Attraverso un sottile ago cannula  smussato viene promosso il surriscaldamento mirato e videocontrollato del derma sottocutaneo. La particolarità dell’ago è nell’avere alla sua estremità una termometro che in comunicazione con una termocamera esterna ci permette di conoscere istante per istante i valori termici raggiunti con le onde radio utilizzate e soprattutto di monitorarne gli effetti su un display. Una terapia quindi molto mirata e precisa per risultati eccezionali, sicuri e di lunga durata. Si effettua in una sola seduta di 120 minuti

 

 

LA BIOSTIMOLAZIONE

 

E’ una tecnica iniettiva di larga diffusione atta a prevenire e, entro certi limiti, a correggere i danni prodotti dall’invecchiamento fisiologico e/o fotoindotto; a differenza dei filler, non agisce sulla singola ruga, ma su una superficie più ampia. Essa consiste nell’infiltrare delle sostanze dotate di attività trofica, rigenerativa ed idratante nel derma cutaneo del viso, collo, décolleté, mani, ma anche a livello di cicatrici e smagliature. Il trattamento può essere effettuato manualmente o con un iniettore automatico che permette di distribuire le sostanze con maggiore omogeneità e soprattutto alla stessa profondità.

 

Dettagli del trattamento

Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 40 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per:  5 / 6 mesi

 

 

 

 

I FILLER

Per Filler si intendono quelle sostanze deputate al riempimento delle rughe soprattutto della parte media ed inferiore del viso.

Indicazioni. I fillers  sono sostanze di varia natura che vengono utilizzate per attenuare le rughe del volto. La maggior parte è a base di acido ialuronico. La popolarità di queste metodiche è andata via via crescendo negli ultimi anni sia per la loro semplicità, sia per l’assoluto perfezionamento dei materiali utilizzati che di fatto hanno minimizzato il rischio di complicanze o di effetti collaterali, immediati o a distanza. La tecnica si rivolge sia agli uomini che alle donne senza limiti di età.

 

 

 

 

IL BOTULINO

 

L’inoculazione di botulino rappresenta il trattamento più richiesto per la correzione delle rughe espessive della parte superiore del viso.

In certi individui, per caratteristiche genetiche o costituzionali, la contrattilità dei muscoli mimici facciali, è eccessivamente vivace e provoca vistose e profonde rughe d’espressione; anche a riposo, il semplice tono muscolare impedisce alla cute sovrastante di distendersi completamente facendola apparire perennemente increspata. Generalmente il fenomeno tende ad accentuarsi con gli anni per l’ulteriore assottigliamento dei piani cutanei. La cosa è più evidente alla fronte, alla radice del naso, lateralmente all’occhio (zampe di gallina) ed in altre parti del viso. Questo piccolo problema estetico che pochi anni fa avrebbe richiesto un vero e proprio intervento chirurgico, viene risolto in pochi minuti con un’unica infiltrazione di tossina botulinica. L' azione del botulino ha una durata di circa 6 mesi